Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Ottimo piazzamento del Comune di Noale al Concorso "Art Bonus dell'Anno"

Pubblicata il 01/02/2019

271 VOLTE GRAZIE !!! Ottimo piazzamento del Comune di Noale al Concorso Nazionale “Progetto ART BONUS dell’anno”:

Perugia si aggiudica il primo posto con il restauro dello splendido Palazzo dei Priori, ma Noale, con il restauro delle opere di Egisto Lancerotto, con 271 voti, si piazza al decimo posto, su 117 partecipanti al Concorso !!!

La vittoria del progetto di Perugia è il risultato di una votazione popolare che conferma come l’Art Bonus sia non soltanto una norma fiscale per chi vuole diventare un mecenate di un'opera d'arte, ma uno strumento che può facilitare il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini nei processi di recupero e valorizzazione dei beni identitari di un territorio, rappresentando una buona pratica per la progettazione e la promozione culturale, un modello di sinergia pubblico – privato, un’occasione di collaborazione tra amministrazioni pubbliche e comunità di cittadini.

Per la cronaca questa la top ten dei progetti più votati:

1) Palazzo dei Priori – Perugia (Umbria)
2) Albero della Fecondità - Massa Marittima (Toscana)
3) Museo - Giardino della Civiltà della Seta in Racconigi, CN (Piemonte)
4) Arena Sferisterio - Macerata Opera Festival (Marche)
5) Il Vittoriale degli Italiani - Gardone Riviera (Lombardia)
6) Restauro dei materiali di tre sepolture – Ortino Volterra (Toscana)
7)Kilowatt Festival – Sansepolcro, Arezzo (Toscana)
8) Musei Reali di Torino (Piemonte)
9) Biblioteca Marciana di Venezia (Veneto)
10) Noale ed Egisto Lancerotto – Noale (Veneto)

Ancora grazie a Tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto e alla pagina Fb "Scoprendo Egisto", dedicata al nostro Maestro dalla nostra Concittadina ed appassionata d'arte  Eleonora Marcato, che tanto ci ha aiutato nel raggiungimento di questo piccolo, grande successo !!!

Un grazie di cuore anche ai Mecenate, che hanno contribuito economicamente ai restauri delle opere di Lancerotto, ottenendone uno sgravio fiscale.

Se vuoi saperne di più su questa iniziativa chiamaci allo 041.5897275 - 268 o visita la pagina ww.artbonus.gov.it