Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Maratona Il Veneto Legge 27 e 28 settembre 2018 - eventi

Pubblicata il 07/09/2018
Dal 28/09/2018 al 28/09/2018

Dopo una prima edizione che ha coinvolto tutto il territorio con risultati lusinghieri, l’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale, ripropone la seconda edizione della Maratona di lettura “Il Veneto legge” che si terrà venerdì 28 settembre 2018.

All’iniziativa aderiscono scuole, musei, archivi, biblioteche, istituti culturali, ville venete, librerie e cartolibrerie ed esercizi commerciali.

La Maratona è inserita nel programma delle manifestazioni organizzate per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 (link all’evento nel portale dell’anno Europeo della cultura 2018).

Sono in programma una serie di eventi che riguarderanno il Paesaggio culturale, la Grande Guerra e gli autori veneti o testi relativi al Veneto.

Venerdì 28 settembre la sede regionale di Villa Settembrini a Mestre (via Carducci, 30), ospiterà durante la mattinata letture di brani tratti dai libri vincitori delle passate edizioni del Premio Letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre".

Tutte le informazioni sulla Maratona e sugli eventi organizzati sono reperibili nel sito dedicato: http://ilvenetolegge.it/

Locandina dell'evento [file .PDF, 549 KB]

IL VENETO LEGGE A NOALE EVENTO 28 SETTEMBRE

Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani,  il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete organizzano per venerdì 28 settembre 2018 la seconda edizione di “Il Veneto legge”.
Si tratta di una
maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche, librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.
A Noale tre eventi:

Allegato Veneto legge Il Presente delle Piccole Cose.pdf 863.25 KB