Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Il Comune di Noale sbarca su Instagram - Attivato nuovo canale social della Cittā di Noale

Pubblicata il 09/05/2018

Con un inedito scorcio noalese, l’Amministrazione comunale di Noale ha aperto questa settimana un suo nuovo profilo social “Instagram”. Per trovarlo basta cliccare @fotografandonoale”.
 “Un modo per rimanere sempre in contatto con chi vive e ama Noale, per scoprire scorci suggestivi, vivere momenti inediti di eventi e manifestazioni, guardare dentro quello che accade nella Nostra Cittadina attraverso il filtro immediato e diretto dell’immagine fotografica. – evidenzia il delegato alla Comunicazione Riccardo Canil - Con questo nuovo canale l’Amministrazione amplia così la possibilità di contatto con i cittadini. - Il nostro è un Comune da sempre particolarmente attento a quanto offerto a livello di comunicazione da parte dei social. Ha infatti attivo, primo tra i Comuni del Miranese, un profilo Facebook, uno Twitter, uno Google+, un canale YouTube. Gestisce inoltre, con un programma gratuito, l’invio settimanale della newsletter  “No@le”. L’idea ci è venuta nel corso di un incontro preparatorio al progetto fotografico – Fotografando2018 - per valorizzare le bellissime foto che in Nostri Concittadini condividono direttamente  e ci inviano affinché vengano condivise. Un modo di fare comunicazione, ma anche promozione ala Nostra Cittadina, praticamente a costo zero. “
Per dare vita a quello che in gergo si chiama “racconto”, il Comune ha scelto infatti di dare la parola anche ai cittadini e ai visitatori, valorizzando e rilanciando i contenuti pubblicati da loro, coinvolgendoli per primi nella narrazione collettiva della città. A tal fine ha scelto di utilizzare l’hashtag #fotografandonoale: chiunque pubblicherà le proprie foto contrassegnandole così, avrà la possibilità di essere ripubblicato. Logicamente non tutte le immagini che riporteranno questo hashtag verranno ripostate sulla pagina ufficiale. Dietro al profilo c’è una squadra che lavora, a cui spetterà il compito, tra gli altri, di selezionare le immagini migliori o più significative.
“Speriamo che il profilo “Instagram” abbia successo e sia gradito alla Cittadinanza – ribatte il Sindaco di Noale Patrizia Andreotti - attualmente la piattaforma social che ci da maggiore soddisfazione è il canale facebook “Città di Noale”.  Abbiamo infatti di recente festeggiato gli oltre 5000 “amici” , con un gradimento di recensione 4.2 punti su 5. Un ottimo risultato per un ente delle nostre dimensioni.”.

Allegato Articolo da il Gazzettino instagram 9 maggio.jpg 125.03 KB