Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Nuovo Servizio di raccolta Porta a Porta dei Rifiuti in Via Cerva

Pubblicata il 04/05/2018

Dal 4 giugno 2018 nelle vie Bordone, Cerva (fino al numero 56 lato pari  e 87 lato dispari), Giordano Bruno, Giorgione, Mantegna, Padre Ragazzo, vicolo Galleria della Rocca, Via Veronese verrà attivato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta.
A giorni la società Veritas invierà a tutti i cittadini interessati una comunicazione per partecipare ad un incontro illustrativo del servizio che si terrà a Noale, in sala San Giorgio, lunedì 14 maggio alle ore 20:45.
La scelta, dichiara l’Assessore all’Ambiente Alessandra Dini, è stata presa in seguito ad una serie di monitoraggi e verifiche eseguite sul posto con la società Veritas che gestisce il servizio.
Abbiamo analizzato in base alla normativa vigente il tema sicurezza del conferimento da parte dei cittadini. Nel tratto interessato si trovano due piazzole ecologiche per la raccolta differenziata la cui dimensione e posizione, sul bordo strada, non permettono un agevole conferimento dei rifiuti in sicurezza. Questo il motivo principale, continua l’Ass. Dini, per il quale abbiamo deciso di eliminare queste piazzole e passare al servizio porta a porta.
Un tratto di strada quello di Via Cerva molto trafficato e densamente abitato. L’eliminazione delle isole ecologiche ci permetterà anche di eseguire una manutenzione più accurata dei cigli stradali che potranno essere utilizzati dai pedoni.
Le nuove famiglie interessate saranno 250 oltre alle già esistenti 236 di Via San Dono.
Il personale Veritas consegnerà  casa di tutte le famiglie interessate i contenitori ed il nuovo calendario con giorni/orari di raccolta.
E' indispensabile la partecipazione attiva e consapevole da parte di tutti i cittadini e di tutte le famiglie. Per ottenere i massimi vantaggi è necessario minimizzare la quantità dei rifiuti prodotti e integrare gli sforzi di ognuno, perché insieme è possibile tutelare il territorio, migliorare l'ambiente e la nostra salute.
Chiediamo la massima collaborazione a tutti i cittadini, l’ufficio ambiente e Veritas saranno a disposizione per comunicazioni.

Ufficio Ambiente tel. 041.5897263/264/265
ecologia@comune.noale.ve.it 

​in allegato lettera in distribuzione alle famiglie

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ATTIVAZIONE DELLA RACCOLTA RIFIUTI lettera in distribuzione.pdf 414.82 KB

Facebook Google+ Twitter