Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Mercatino dei Bambini domenica 13 maggio 2018

Pubblicata il 09/04/2018
Dal 13/05/2018 al 13/05/2018

Domenica 13 maggio, pomeriggio, abbiamo organizzato, anche quest’anno, in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato, un Mercatino speciale Tutto dedicato a Voi bambini in cui potrete barattare liberamente giochi, giornalini, figurine...
Se vuoi partecipare come espositore fai compilare lo stampato allegato ai Tuoi genitori e consegnalo in Comune – ufficio protocollo - entro martedì 8 maggio (puoi portarlo a mano, fare un fax al 041.5897242 o una mail all’indirizzo:  comune.noale.ve@legalmail.it) .
Leggi con attenzione in regolamento. Dall’anno scorso possono essere posti in vendita solo oggetti legati all’infanzia o comunque usati del tipo: giocattoli, fumetti, figurine, peluche, francobolli, giochi di società, libri scolastici usati e materiale scolastico (colori, astucci, cartelle ecc…), abbigliamento per bambini.
Quest’anno il Mercatino si svolgerà in Piazzetta Dal Maistro, fronte Municipio, nel solo pomeriggio.
Mi raccomando: Passaparola !!! Ti aspettiamo !!!

Consigliere Delegato alle politiche familiari
                                               Nicla Betteto

REGOLAMENTO MERCATINO DEI BAMBINI

1.       Possono partecipare solo bambine e bambini di età  che frequentano le scuole elementari e medie e solo se autorizzati da un genitore o da chi ne esercita patria podestà, che dovrà sottoscrivere per presa visione il presente regolamento.
2.       Prima di partecipare al Mercatino è necessario iscriversi entro l’8 maggio 2018.
3.       E’ consentito occupare una sola postazione per bambino - vengono posizionati 2(due) bambini per tavolo.
4.       L’organizzazione mette a disposizione tavoli e gazebi di protezione dal sole.
5.       L’orario di allestimento è dalle 14.00 alle 18.00 in Piazzetta Giacomo Dal Maistro. Ogni bambino conosce il numero della propria postazione; spostamenti autonomi e arbitrari dei singoli partecipanti, non concordati con l’organizzazione, comporteranno l’espulsione dal mercatino.
6.       La postazione 1x1 mt. è strettamente personale e non può essere ceduta ad altri.
7.       E’ consentita la vendita di oggetti legati all’infanzia o comunque usati del tipo: giocattoli, fumetti, figurine, peluche, francobolli, giochi di società, libri scolastici usati e materiale scolastico (colori, astucci, cartelle ecc…). Gli articoli devono essere di proprietà dei bambini e destinati a bambini. La cifra richiesta nella vendita non deve superare i 10,00 euro per ogni oggetto oppure può avvenire attraverso offerta libera.
8.       Non è consentito vendere o scambiare articoli nuovi e qualsiasi altro oggetto reputato non idoneo dagli organizzatori allo spirito e alle finalità del mercatino. Gli articoli in vendita devono essere di proprietà dei bambini e destinati ai bambini.
9.       E’ vietata l’esposizione dei prezzi, che dovranno essere determinati dalla libera contrattazione dei ragazzi.
10.   I genitori possono assistere dal di fuori senza interferire in alcun modo con i ragazzi: protagonisti del mercatino sono i bambini e le operazioni di vendita/scambio devono essere interamente eseguite dai bambini. Gli acquirenti possono avere qualsiasi età.
11.   Ogni espositore ha l’obbligo di sgomberare e pulire lo spazio occupato al termine dell’iniziativa, depositando i rifiuti negli appositi contenitori.
12.   Lo spirito di questa Manifestazione è basata fondamentalmente sull’amicizia, il gioco e la socializzazione: qualsiasi comportamento scorretto e inopportuno porterà all’esclusione dal mercatino stesso.
13.   L’accompagnatore riconosce nell’organizzazione l’unica figura di riferimento in caso di problematiche di ogni sorta.

Per maggiori informazioni:
tel.041.5897275