Città di Noale - Sito Ufficiale

Festa della Donna 8 marzo - Progetti Panchina Rossa e Pubblicità Progresso

Pubblicata il 26/02/2018
Dal 08/03/2018 al 18/03/2018

In occasione dell’ 8 marzo 2018 saranno inaugurate nel territorio noalese le panchine rosse, Le PANCHINE DEL RISPETTO contro la violenza sulle Donne, “perché la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”.
Le prime saranno inaugurate la mattina di giovedì 8 marzo 2018, alle ore 10, a Moniego, Piazza Giovanni Paolo II, con un pensiero speciale ad Hanè Giejlai, la giovane mamma, rimasta vittima di femminicidio nel marzo 2012.
All’inaugurazione parteciperanno le autorità, il parroco di Moniego Don Valeriano Mason, gli studenti della scuola primaria di Moniego, della scuola d’infanzia e le loro insegnanti
Domenica 11 marzo 2018 alle ore 10,00 sarà invece inaugurata la “Panchina del rispetto” a Noale, area Giardini Beggio – Rocca, con la partecipazione delle autorità, degli studenti della Scuola secondaria di primo grado e le loro insegnanti.
Seguirà l’inaugurazione alle ore 11 dell’esposizione artistica “Pubblicità Rispetto”, presso la Torre delle Campane, dove saranno esposti i manifesti in chiave di “pubblicità rispettosa” della donna, realizzati dagli studenti delle classi II e III della scuola secondaria di primo grado Betty Pierazzo di Noale.
Saranno inoltre esposte le frasi ed i pensieri scritti dagli studenti per il progetto “Panchina rossa, la panchina del rispetto”.
IL RISPETTO è infatti il comune denominatore dei progetti realizzati per questo 8 MARZO 2018 coinvolgendo gli studenti, ovvero gli adulti di domani, dichiara Annamaria Tosatto. “Un modo concreto – dichiara Annamaria Tosatto, delegata alle pari opportunità della Città di Noale, - di diffondere la cultura del rispetto reciproco e dei diritti, affinché l’8 marzo sia davvero tutti i giorni e non una semplice ricorrenza da calendario”.
Questo è l’augurio sincero che l’Amministrazione di Città di Noale – ci tiene ad evidenziare il Sindaco, Patrizia Andreotti – rivolge a tutte le Donne”.

- giovedì 8 marzo 2018 - ore 10.00 - inaugurazione panchina rossa Piazza Giovanni Paolo II a Moniego
- domenica 11 marzo 2018 - ore 10.00 - inaugurazione panchina rossa Area Fontana Giardini Beggio Rocca
​-  domenica 11 marzo 2018 - ore 11.00 - inaugurazione Mostra "Pubblicità Rispetto" Torre delle Campane Noale
- sabato 17 e domenica 18 marzo - apertura Mostra "Pubblicità Rispetto" Torre delle Campane Noale

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

In allegato Locandine eventi

Allegato Locandina Panchina del Rispetto 8 e 11 marzo 2018.pdf 969.31 KB