Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Le Cantiche di Dante declamate da Giorgio Battistella 17 e 24 febbraio

Pubblicata il 02/02/2018
Dal 17/02/2018 al 24/02/2018

Sabato 17 e sabato 24 febbraio, dopo l’ottimo successo della rappresentazione estiva all’interno della rassegna “NoalEstate”, ospiteremo a Noale Giorgio Battistella, ormai noto come “Cantore a Domicilio”.
Giorgio Battistella è nato a Treviso. Fin dai tempi del Liceo si appassiona a Dante. Da alcuni anni propone incontri di ascolto di canti scelti della Divina Commedia, dai più famosi ai meno noti, spesso accompagnato da strumenti musicali e corali.
Battistella è balzato alle cronache qualche anno fa per aver messo a frutto la propria duplice passione per il teatro e per Dante inventandosi la professione del "cantore a domicilio". Ora è tornato alla Sua professione principale, ma la Sua passione per Dante è rimasta immutata.
Ha avuto modo di far riscoprire ed amare la poesia dantesca con apprezzate recite presso numerose biblioteche ed Istituti scolastici superiori, ma anche nelle suggestive cornici dei tramonti e palazzi veneziani, delle colline della pedemontana e delle dolomiti. Continua inoltre a proporre la recita “a domicilio” anche nelle case private, in modo da coinvolgere piccoli gruppi di appassionati.
Nel 2014 è stato tra gli applauditi lettori della manifestazione nazionale “Oltre Dante”, tenutasi a Ravenna, città dove l’Alighieri è sepolto.
A Noale Giorgio Battistella presenterà due canti del “Purgatorio” .

Le Cantiche di Dante declamate da
Giorgio Battistella sabato 17 e 24 febbraio
 
Il Purgatorio, Canti XXI e XXII
Stazio, Dante e Virgilio:
​un incontro inaspettato

sabato 17 e 24 febbraio - ore 20.45
Sala San Giorgio - Noale
Piazza Castello - ingresso libero

Facebook Google+ Twitter