Città di Noale - Sito Ufficiale

Giornate della Trasparenza 2017 - 2018 - 11 e 12 gennaio 2018

Pubblicata il 08/11/2017
Dal 11/01/2018 al 12/01/2018

Il Comune di Noale, così come previsto dal programma triennale anticorruzione e per la trasparenza, approvato dall’Ente, organizza per i giorni di giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2018, le “Giornate della Trasparenza”.

Si è stabilito di concretizzare tale iniziativa, non con incontri o conferenze che , sebbene importanti, spesso, non essendo particolarmente partecipate, non raggiungono l’intento di far conoscere realmente al cittadino quali sono gli strumenti a disposizione per comunicare, vivere, conoscere, la pubblica l’amministrazione.

Per questo, nell’intento di dialogare concretamente con la Cittadinanza, si è deciso, su suggerimento anche degli Uffici, e sulla scorta di alcune buone pratiche in essere presso altre Amministrazioni Comunali, di organizzare due giornate dedicate alla trasparenza, invitando il Cittadino a venire in Comune, al fine di conoscere, personalmente, dove, come e da chi, nascano le decisioni prese per la collettività e qual’é l’iter da seguire per la realizzazione di alcuni procedimenti comunali di interesse comune.

Nei giorni di giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2018 il Comune di Noale, sarà "aperto" a tutti i Cittadini interessati, che potranno ricevere informazioni relativamente a:

• L’iter procedurale dell’adozione di delibere e determinazioni

• L’iter procedurale di pratiche amministrative come il protocollo ed il Suap

• Illustrazione dei canali di comunicazione con l’Amministrazione Comunale

• Informazioni sui principali servizi di comunicazione presenti in Comune

• Informazione sui dati ed informazioni disponibili sul sito internet  del Comune

• Informazione sugli strumenti a disposizione dei cittadini relativamente alla trasparenza degli atti

Le due giornate saranno articolate in incontri di una mattinata (dalle 8,30 alle 10,00 circa di venerdì e dalle 14.00 alle 15.30 il giovedì) in cui  gli interessati saranno “Ospiti” del Comune.

A fare da guida assieme al Sindaco e al Vice Sindaco, sarà la dipendente addetta alla Comunicazione dott.ssa Chiara Leandri coadiuvata dal personale comunale dei vari settori eventualmente coinvolti.

I cittadini interessati all’iniziativa  potranno rivolgere semplice istanza al Sindaco entro e non oltre l’8 gennaio 2018.

Allegato Deliberazione 124 2 novembre 2017 giornate della trasparenza.pdf 1.09 MB
Allegato Stampato di adesione Giornate Trasparenza.pdf 162.89 KB