Cittā di Noale - Sito Ufficiale

A Noale si Studia il Tag Rugby 11 novembre

Pubblicata il 08/11/2017
Dal 11/11/2017 al 11/11/2017

Provveditorato agli Studi e CNS Libertas com. Veneto promuovono un corso di formazione per Insegnanti di ed. Fisica. Oltre 70 i docenti ospitati.
“L’insegnamento del Tag Rugby a scuola”

A Noale lo sport non è solo pratica sportiva ma anche aggiornamento professionale, e per questo motivo la Città di Noale patrocina e collabora mettendo a disposizione le sue strutture sportive per un Corso di Formazione e aggiornamento per docenti di educazione fisica delle province di Venezia e Treviso. Gli uffici scolastici di Venezia e Treviso in collaborazione con Federazione Italiana Rugby e Centro Nazionale Sportivo Libertas Comitato Veneto organizzano sabato 11 novembre presso gli impianti sportivi di Via de Pol a Noale un corso di aggiornamento per docenti di educazione fisica. Il Tag Rugby è un gioco semplificato del rugby adatto ai ragazzi della scuola in cui, per la facile comprensione delle regole, possono essere coinvolti anche i ragazzi con disabilità.
I  70 docenti iscritti saranno accolti dai coordinatori delle due province Prof. ri Chiariotti Roberto e Baratto Silvia. Il programma del corso, della durata di 8 ore, è curato dai tecnici: Francesco Grosso, responsabile del settore scuola della Fir e  Alberto Suin.