Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Avviso per gli organizzatori di Eventi con Somministrazione - scadenza 25 novembre

Pubblicata il 03/11/2017
Dal 03/11/2017 al 25/11/2017

Noale, 03.11.2017 - AVVISO - CALENDARIO REGIONALE DELLE FIERE E SAGRE CON SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
(DGRV n. 184/2017)

A seguito dell’emanazione della deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 184 del 21 febbraio 2017, i Comuni dovranno predisporre, entro il prossimo 30 novembre, il calendario delle sagre e delle fiere in cui viene svolta la somministrazione di alimenti e bevande, che si svolgeranno nel corso del 2018, per inviarlo successivamente alla Regione che provvederà alla sua pubblicazione nel proprio sito internet istituzionale.
A tal fine, entro il termine del 25 novembre 2017, gli organizzatori della manifestazione dovranno fornire, ai sensi dell’art. 1, comma 3, dell’allegato A della suindicata delibera regionale recante “Linee guida per la programmazione, da parte dei Comuni, delle fiere e delle sagre in cui viene svolta attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande anche in forma non prevalente ” le seguenti informazioni nonché trasmettere i seguenti documenti:
1. dati anagrafici degli organizzatori e, nel caso di impresa, i relativi dati;
2. indicazione dell'eventuale sito web della manifestazione e contatti (email/telefono);
3. elenco dei partecipanti alla manifestazione con indicazione dei dati anagrafici (e nel caso di impresa , i relativi dati) e dell'attività svolta;
4. denominazione, ubicazione ed orari di svolgimento della manifestazione;
5. indicazione, sulla relativa planimetria, delle aree destinate a parcheggi, anche provvisori, nonché quelle riservate a parcheggi per i soggetti diversamente abili con percorso accessibile;
6. indicazione di presenza di servizi igienici, compresi quelli destinati a soggetti diversamente abili, raggiungibili in autonomia e sicurezza, nei limiti
stabiliti dalla normativa vigente;
7. relazione previsionale di impatto acustico;
8. programma della manifestazione;
9. eventuale segnalazione di vendita o somministrazione di prodotti tipici enogastronomici, della cultura e dell'artigianato locale.
L’istanza, il cui modello viene allegato al presente avviso, dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo istituzionale dell’ente comune.noale.ve@legalmail.it o consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Noale
Resta fermo che qualora la manifestazione richieda la presentazione di autorizzazione/Scia/comunicazione, le relative istanze vanno presentate nei termini previsti dalle norme che li regolamentano ed i relativi atti di assenso devono essere prodotti prima dell'effettuazione della manifestazione.
Si ricorda inoltre che, ai sensi del punto 7 della DGR 184 del 21 febbraio 2017 succitata, la Regione si riserva di concedere patrocini e contributi esclusivamente alle sagre e fiere iscritte nel calendario regionale e che lo svolgimento di una sagra o fiera non iscritta nel calendario regionale comporta l’impossibilità di iscrivere la manifestazione nel calendario per l’anno successivo.
Per maggiori informazioni o chiarimenti in merito è possibile contattare l’Ufficio Commercio – dott.ssa Federica Ghion 041.5897255

Il Funzionario Incaricato
F.to Dott. Arrighi Fabio