Cittā di Noale - Sito Ufficiale

Progetto Punto e Virgola - Presentazione progetto e Mostra

Pubblicata il 12/10/2017
Dal 22/10/2017 al 19/11/2017

In allegato invito a presentazione Mostra e locandina

Per maggiori informazioni:
Chiara - Ufficio Cultura

UNA BELLA INIZIATIVA – IL PROGETTO “PUNTO&VIRGOLA
CAMBIARE I CONNOTATI AL CANCRO SI PUO’
PRESENTAZIONE 22 ottobre 2017 – ore 17.00

Il Comune di Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona, attraverso l’Assessorato ai Servizi e la Commissione Pari Opportunità, ha sostenuto la nascita di “Punto&Virgola”, un progetto che ha come obiettivo quello di aiutare i pazienti oncologici a scoprire ed amare la loro nuova immagine.
A idearlo è stata Luana Martignon, professionista che ha sempre lavorato nel campo della comunicazione, che ha combattuto contro la malattia spegnendosi l’11 settembre 2016.
Una donna con una grande forza, che ha cercato di condividere, con chi, come lei, si è trova ad affrontare il cancro. Era solita dire “Quando ci si ammala di cancro la vita cambia totalmente, sia dal puto di vista fisico, sia dal punto di vista psicologico e chi incontri allo specchio la mattina non sei più tu… Allora provate a non arrenderVi. Perché se si combatte, comunque si vada si è vincitori …”
Una indimenticabile testimonianza di speranza ed amore per la vita che il marito e gli amici si sono impegnati a portare avanti tramite il progetto “Punto e Virgola”.
A Monteforte, con la “guida” di Luana, quaranta signore si sono incontrate, passando una giornata, dove, tra risate e commozione, hanno condiviso paure e dolori, ma, con il cuore più leggero, hanno anche scattato delle foto, in grado di ricordare loro che sono ancora belle, nonostante quanto successo.
A Noale, l’esperimento si è svolto in un contesto più raccolto: una decina di donne ed un uomo coraggioso si sono ritrovati, per vivere la stessa esperienza presso la location opportunamente allestita presso la Casa Albergo “La Rocca”.
Una giornata di coccole e relax per aiutarli a ritrovare, davanti allo specchio e alla macchina fotografica, l’immagine più viva del loro “io”, questo grazie alla preziosa collaborazione di professionisti locali che gratuitamente si sono occupati di dare consigli su come portare i capelli o su come creare un make-up personalizzato.
Domenica 22 ottobre, alle ore 17.00, allietati da Coro Thomas Tallis, foto e progetto verranno presentati alla Cittadinanza. L’evento è ad ingresso libero e gratuito e allo stesso seguirà un momento conviviale. Graditi ospiti il Sindaco di Monteforte D’Alpone Gabriele Marini, comune dove tutto è nato e Marco Dori, Sindaco di Mira, dove il progetto, in maniera itinerante si sposterà per portare un po’ di gioia a qualche altro malato.
“Non posso nascondere che il progetto “Punto e Virgola” – dichiara la Sindaca Patrizia Andreotti – “è tra quelli a cui tengo di più. Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il grande animo della fondatrice Luana Martignon e sono pertanto felice di poter contribuire anche con la mia testimonianza, affinché il suo messaggio di speranza non vada perduto”.

ORARI MOSTRA “PUNTO E VIRGOLA”
Noale – Palazzo della Loggia
Dal 27 ottobre al 19 novembre
Venerdì 16.30 – 19.00
Sabato, domenica e festivi
10.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30
ingresso libero

Un Sentito Ringraziamento a Tutti Coloro che hanno voluto a vario titolo a contribuire alla buona riuscita del progetto. In ordine alfabetico, e non di merito, sperando di non aver dimenticato nessuno …

Agnoletto Monica di Villa Rossi Parrucchiera ed Estetica
Annalisa Bucci
Bandiera Florida
Berti Enrica
Bettin Saviana
Boato Delfina
Bonaldi Daniela
Casa Albergo la Rocca
Coin Silvia
Coro Thomas Tallis di Arduino Pertile
Cucco Lorena
Dori Marco Sindaco di Mira
Fabrizio Stevanato
Lovo Manuela Presidente p.t. Rotary Club Noale
Marini Gabriele Sindaco di Monteforte D’Alpone
Masella Enzo e Studio Fotografico Officina 1.4 Studio Studio Otus
Mazzetto Lidia Assessore alla Cultura
Muffato Annalisa di Studio A Parrucchiera
Pettenà Jessica
Rotary Club Noale Venezia “Dei Tempesta”
Sorato Mariangela
Teresa Estetista
Tosatto AnnaMaria Delegata Comunale alle Pari Opportunità
Vanna Giacomazzi Bianchi Pittrice
Volontarie e Volontari Progetto Punto & Virgola

Un Grazie di Cuore a Tutti Voi che con il Vostro impegno
avete reso questo progetto indimenticabile.

Patrizia Andreotti

Allegato Invito Punto&Virgola.jpg 159.92 KB