Cittā di Noale - Sito Ufficiale

di Carlo Goldoni
Gruppo Teatro d’Arte Rinascita di Paese
Inizio spettacolo ore 20.45 – Ingresso € 7,00
Centro della vicenda è il trasloco.
Lo sguardo ironico di Goldoni si posa sui nuovi ricchi, quei mercanti che, come la famiglia di Anzoletto, hanno abbandonato le fatiche delle loro attività per vivere di rendita.
Una rendita che non è sufficiente a garantire lo stile di vita pretenzioso che vorrebbero condurre e soprattutto esibire.
Sarà la dirittura morale del burbero e ricco zio Cristoforo, ultimo rappresentante della piccola borghesia di un tempo, deriso per il suo mestiere di salumiere, a risolvere la situazione del nipote Anzoletto, che ha sperperato persino la dote della sorella Meneghina e si indebitato irrimediabilmente per assecondare le pretese dell’altezzosa moglie Celia.

Sabato 28 Ottobre 2017
CAMERA A ORE
di Elisabetta Squarcina da Fritz Wempner
Gruppo Teatrale Caorlotto di Caorle
Inizio spettacolo ore 20.45 – Ingresso € 7,00
Augusto e Ida, coppia di pensionati senza figli, pensano di arrotondare la misera pensione che ricevono dall’INPS affittando una camera del loro modesto appartamento, nel quale vivono circondati da “simpatici e tranquilli” vicini.
Un bell’annuncio sul giornale ed ecco risolto il problema.
Ma … chi sarà il nuovo inquilino?
Fra intrighi, fraintendimenti e colpi di scena, la storia diviene rocambolesca e Augusto e Ida troveranno alla fine la soluzione migliore … per ogni cosa!!!

Sabato 11 Novembre 2017
I BALCONI SUL CANALAZZO
di Alfredo Teston
Teatro Tergola di Vigonza
Inizio spettacolo ore 20.45 – Ingresso € 7,00
Bepi Cornetti, da poco trasferitosi in un palazzo sul Canal Grande, aspira ad un lasciapassare per entrare nell’alta società.
Per ottenere il “titolo”, scarica le spese sul fratello, grezzo ma generoso, promette una delle figlie a un vecchio conte e si prepara, in occasione di una importante solennità religiosa, a ospitare un altro prelato in casa.
Ma le figlie hanno i loro spasimanti e uno di essi, Giorgio, fa in modo che il prelato-ospite sia il proprio zio vescovo. Completano il quadro, un prete di campagna, simpatico e pasticcione arrivato quasi per caso ma che diventa suo malgrado il perno di tutti gli intrighi familiari, e una gaia vedovella, amica di famiglia, che provoca la gelosia delle donne di casa.

Sabato 18 Novembre 2017
NIOBE
di Harry Paulton (versione dialettale di ignoto)
Teatro delle Tradizioni Venete P.Xicato di Padova
Inizio spettacolo ore 20.45 – Ingresso € 7,00
La vicenda semplice nella trama, trae spunto dal doppio mito di Anfitrione e Niobe.
Nella casa di un assicuratore, una statua della celebre Niobe, regina di Tebe, per fortuite coincidenze prende vita e scatena lo scompiglio.
Le situazioni comiche si snodano fluidamente durante tutti e tre gli atti, anche con qualche piccolo colpo di scena.

Prevendita abbonamenti e biglietti presso sede AVIS Tel. 041.5896843 giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e presso Edicola LIBRO & LIBRI Largo San Giorgio, 7 – Noale (Ve) Tel. 041.5802167
Abbonamento € 25,00

Allegato Depliant Fronte.pdf 663 KB