Città di Noale - Sito Ufficiale

Dal 25/04/2017 al 25/04/2017

72º Anniversario della LIBERAZIONE - Martedì 25 Aprile 2017

Cittadini,
la ricorrenza che viene celebrata ci porta a rivivere e ripensare un tragico momento della nostra storia.
Allora l’Italia tutta seppe trovare l’orgoglio e la forza per cambiare radicalmente il destino del nostro Paese, scegliendo la libertà e la democrazia.
Anche oggi il richiamo al rispetto e alla testimonianza della verità storica, fondamento della Costituzione, devono indurci a commemorare questa data in un clima di concordia e riconciliazione.
Il Consiglio Comunale, l’ANPI, le Associazioni Combattentistiche e AssoArma, invitano tutti i cittadini a partecipare alle celebrazioni del 25 aprile.

PROGRAMMA:
- ore 10.20
Raduno sede Ass. Combattentistiche e d’Arma in Piazza XX Settembre Autorità, Consiglio Comunale Associazioni d’Arma e Combattentistiche
Direzioni Scolastiche e Scolaresche, Cittadinanza e Corpo Filarmonico Città di Noale
- ore 10.30
CERIMONIA DELLA LIBERAZIONE - Alzabandiera e deposizione corona d’alloro in Palazzo della Loggia al Monumento dei Caduti Commemorazione ufficiale tenuta dal Sindaco e dall’ANPI di Noale, con lettura testimonianze degli Alunni del Liceo "Majorana-Corner" di Mirano, in Piazzetta G. Dal Maistro (In caso di maltempo la cerimonia si terrà in Palazzo della Loggia)
- ore 11.00
Deposizione corona Monumento dei Caduti partigiani in Via Parauro con il Corpo Filarmonico Città di Noale

Allegato Liberazione.pdf 301.13 KB